Arte e artigianato d'uso quotidiano

mercoledì 27 novembre 2013

Humidor "Classic" in Mogano Massello




Humidor interamente fatto a mano artigianalmente, per circa 80/100 Sigari Toscani, realizzato in legno di mogano massello stagionato. Pareti e fondi massicci di 23 mm di spessore, incastri ricavati dal pieno, quindi pareti a blocco unico. Nessun utilizzo di colle né per l'assemblaggio né per la finitura esterna, realizzata in gommalacca, a tampone a mano - fase turapori naturale, 20 mani di gommalacca (ognuna fatta essiccare 24h) + 2 mani di brillantatura finale - cerniere a scomparsa, finiture e manici vassoio supplementare, in ottone massiccio. 
I separatori fanno da supporto al vassoio superiore ed il tutto è facilmente estraibile. Nella parte inferiore è previsto lo spazio per la conservazione dei MORO.
Completo di igrometro meccanico con indicazione anche della temperatura, elemento umidificante, spugnetta e bottiglia con acqua distillata per la preparazione dell'humidor ed il riempimento iniziale dell'apparecchio di umidificazione, panno in microfibra per la cura e la pulizia ordinaria e istruzioni. 


Humidor in Mogano (foto sottostanti):
Misure: 32 cm X 26,5 cm X 16 cm (h)
Spessore pareti legno: 23mm
peso ca. 5,5/6,0 Kg







1 commento:

  1. Humidor acquistato un mese fa, da allora i miei Toscani riposano tranquillamente e beatamente.
    Pezzo meraviglioso e di fattura impeccabile.
    Tiene perfettamente l'umidità.
    Di Marco si può soltanto dire che è una persona disponibilissima e molto competente

    RispondiElimina

I commenti sono soggetti a moderazione antispam. Saranno quindi pubblicati dopo verifica. Grazie