Arte e artigianato d'uso quotidiano

venerdì 8 novembre 2013

Humidor "Guillotine" in Mogano massello e in Cedro massello



Humidor realizzati artigianalmente, in legno massello di Mogano e di Cedro e ottone massiccio, per l'ottimale consevazione di Sigari Toscani e Cubani (centramericani).
Non è stata utilizzata alcun tipo di colla per l'assemblaggio delle parti e per la sua costruzione (salvo piccolissima quantità di vinilica per il fissaggio dell'igrometro ma che è stato rifinito con stucco naturale di cera e polvere di legno), né vi è stato l'utilizzo di alcun tipo di vernice. Finitura esterna ad “encausto naturale” (cere d'api, e carnaube in soluzione di solvente naturale di agrumi). Il legno è massiccio e stagionato, non trattato e del tutto naturale.
Caratterizzato da igrometro incassato nel coperchio, con visione esterna del valore di UR (umidità relativa) ed elemento umidificante.
Fornito con flaconcino di acqua distillata per il riempimento dell'elemento umidificante, per la preparazione delle pareti interne dell'Humidor e di istruzioni.

Humidor in Cedro (foto sottostanti):
Misure: 26 cm X 18 cm X 12 cm (h)
Spessore pareti legno 18mm, spessore del fondo e del coperchio 10mm, peso ca. 1 Kg






Humidor in Mogano (foto sottostanti):
Misure: 26 cm X 18 cm X 12 cm (h)
Spessore pareti legno 18mm, spessore del fondo e del coperchio 10mm, peso ca. 1,5 Kg







1 commento:

  1. Ho comprato un mese fa l'humidor in cedro. Il pacco è stato spedito perfettamente imballato e completo di tutto quello che mi poteva servire per l'avviamento. La realizzazione è impeccabile, l'humidor tiene perfettamente l'umidità e i materiali sono di pregio. Con me Marco è stato una persona ottima, molto competente e sempre pronto a darmi una mano con i miei dubbi. Francamente, consiglio l'acquisto a chiunque, sia ai principianti sia ai più esperti.

    RispondiElimina

I commenti sono soggetti a moderazione antispam. Saranno quindi pubblicati dopo verifica. Grazie