Arte e artigianato d'uso quotidiano

lunedì 26 agosto 2013

Humidor "Cristallo e Sigari"

Devo dire la verità, non amo molto la plastica. Non la amo in generale, ma in particolar modo nella conservazione dei sigari e dei tabacchi. Per questo quando mi sono interessato a materiali alternativi per la costruzione di humidor ho pensato al cristallo e non al plexiglas. Come scrivevo nel post del portapipe a rotolo, quando cerco cose particolari e non le trovo, se posso rimedio io costruendole. Come humidor trasparente con i sigari in "bella vista" mi sono imbattuto - che fossero di marca o meno, di designer affermato o meno - in soluzioni che non mi soddisfacevano, né per il materiale né per il design.
Quindi ho realizzato questo, in cristallo:







Misure e peso sono imponenti, se paragonati ad equivalenti in plexiglas e materiali similari, ma lo sono anche in relazione agli standard in legno.
Cristallo ad alto spessore, alluminio per le decorazioni, pomice naturale per gli elementi umidificanti, divisore mobile e per finire, termometro-igrometro elettronico, caratterizzano questa particolare scatola per sigari. Essendo in cristallo oltretutto può essere utilizzato sia per la conservazione dei sigari cubani e centroamericani che, in alternativa, per quella dei Toscani.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione antispam. Saranno quindi pubblicati dopo verifica. Grazie